Er Macellaio

Oggi vi parlo di una delle mie hamburgerie di Roma preferite, si trova tra le prime nella mia classifica personale, ovvero Er Macellaio!

In Via Aurelio Galleppini leggermente fuori Roma verso Mezzocammino/Eur, c’è Er Macellaio, un locale specializzato riguardo alla carne come può suggerire il loro nome. Hanno diverse varietà di carni, il loro bancone ospita costate e carni internazionali, tra cui la carne più pregiata di Kobe e Wagyu.

Il locale è molto carino, si divide in altre piccole sale divise da varie colonne, entrando vedrete subito la parte della griglieria e poi continuando la bilancia per il peso delle bistecche esposte nl bancone davanti alla griglieria, poi incontrerete il bancone dei dolci in cui i dessert vengono preparati al momento. In stile un po rustico, ma chic potrete gustare dei panini davvero ASSURDI!

I loro panini sono tra i miei preferiti sicuramente per l’altissima qualità dei loro ingredienti e perché i loro hamburger sono interamente artigianali, partendo dalla base ovvero il pane, sfornato sempre fresco, la carne morbidissima e succosa cotta sulla griglia, nella loro cucina a vista che si trova all’entrata del locale.

Bacon Cheeseburger con cipolla caramellata

Ovviamente la prima volta che sono stata da loro ho provato il Cipolla rossa, ma con l’aggiunta di bacon, il panino è davvero gustoso e la carne è morbidissima, si può dire che si scioglie davvero in bocca grazie al trattamento a cui viene sottoposta, tra frollatura e la componente grassa che c’è nel macinato.

Il pane è sofficissimo e viene tostato leggermente sulla piastra, anche le cipolle rosse che sono state usate erano davvero di alta qualità. Si possono trovare però tutte le tipologie di hamburger, sia per gli amanti dell’American burger che per i più tradizionalisti che possono avere un panino italiano con tanto di mozzarelle di bufala fresche o burrata pugliese all’insegna del vero foodporn.

Il panino che vedete in basso a destra in questo collage di foto è il 3 Manzi, l’hamburger è formato da 3 carni di manzo differenti, questo dona al panino un gusto più deciso, inoltre è un hamburger da 300g!

Affrontiamo ora il discorso prezzi, i prezzi che troverete sono leggermente più alti del solito per un panino ma è tutto giustificato da un’altissima qualità della materia prima c’è una cosa di cui potete essere sicuri è che da Er macellaio uscirete super sazi, devo ammetterlo ogni volta per quanto buono sia non riesco a finire tutto!

Burrata Imperiale burger

C’è da dire che la qualità degli ingredienti fa si che i prezzi siano un po più alti della media ma ne vale davvero la pena, unica pecca è che non si può prenotare quindi vi consiglio di andare presto per prendere posto!

VOTO SU 5 PANINI: 🍔🍔🍔🍔🍔

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...