Per questi rustici ripieni di gioia mi sono ispirata alla ricetta dei rustici leccesi, li ho farciti con ricotta, mozzarella, besciamella e mortadella, vi consiglio davvero di provarli non riuscirete a smettere di mangiarli!

INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- Ricotta
- Mortadella
- Mozzarella
- Besciamella (io l’ho preparata ma potete anche comprarla già pronta)
- 1 turolo
PROCEDIMENTO:
- La prima cosa da fare è preparare la besciamella, io ho usato 40g di burro, 1 cucchiaio di farina e circa 200 ml di latte, ho fatto sciogliere in un pentolino il burro ho poi aggiunto la farina ed ho mescolato bene quando si saranno amalgamati burro e farina si aggiunge il latte ee si mescola fino a quando la besciamella non diventerà densa. A quel punto ho aggiunto sale pepe e noce moscata! Voi se preferite potete usare quella già pronta.
- Il secondo step è quello di tagliare tutti gli ingredienti quindi ho tagliato la mortadella a striscione, e la mozzarella
- Ho unito 2 cucchiai di besciamella alla ricotta e poi ho realizzato con un coppa pasta dei dischi di pasta sfoglia
- Li ho riempiti poi con un cucchiaino di ricotta, un po di mozzarella e mortadella ed infine 1 cucchiaino di besciamella, ho chiuso il tutto con un altro disco di pasta sfoglia ed ho sigillato i due dischi facendo pressione con un bicchiere dal diametro di più piccolo rispetto a quello dei dischi.
- Ho infine spennellato con il tuorlo d’uovo e poi ho infornato per 15 minuti a 180 gradi!
