Oggi vi propongo una ricetta che ho inventato ieri sera, il ripieno per dei buonissimi Tacos messicani!
Avevo comprato prima della quarantena delle tortillas di mais adatte per i tacos in un negozio che vende prodotti di altri paesi e cosi ieri ho deciso di farli! Vediamo subito gli ingredienti.

Ingredienti x 4 tacos:
- 300g pollo tagliato a dadini o striscoline
- 1/4 di peperone rosso e uno giallo
- 1 fetta di cheddar
- 4 pomodorini
- 4 foglie di lattuga
- 100g di farina
- 2 cucchiaini di paprika dolce
- 1/2 cucchaino di peperoncino
- salsa barbecue q.b
- 2 cipolle rosse piccole
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- 50g acqua
Procedimento:
- Per prima cosa infarinare i dadini di pollo, mettere dell’olio d’oliva in una padella e farlo scaldare a fuoco alto.
- Aggiungere poi il pollo infarinato e lasciatelo cuocere solo da un lato fino a quando non risulterà croccantissimo, circa 3 minuti, dopodiché girarlo aggiungere il sale e le altre spezie, fatelo dorare anche dall’altro lato.
- Una volta che il pollo sarà cotto e croccante aggiungere 2 cucchiaini o più di salsa bbq!
- Nel frattempo preparare il resto degli ingredienti, tagliare finemente la lattuga e i pomodorini e condirli con un po di succo di limone e un cucchiaino d’olio.
- Tagliare a strisce sottili poi anche le cipolle e i peperoni, cuocere prima le cipolle con i 50g di acqua, una volta che si sarà ritirata aggiungere il cucchiaino di zucchero.
- Mettere da parte le cipolle e aggiungere altri 50g di acqua per cuocere i peperoni, quando l’acqua si sarà ritirata aggiungere sale ed un cucchiaino d’olio, rosolare e poi rimettere le cipolle in padella assieme ai peperoni.
- Ora non vi resta che prendere le tortillas pronte e comporre il vostro taco! Aggiungeteci delle strisce di cheddar e fatelo sciogliere un po sotto al grill buon appetito!!
