Questa è una ricetta che vi assicurerà il successo con i vostri amici, si tratta di una ricetta di medio livello ma si può benissimo adattare a tutti!😄
Un delizioso rotolo ripieno di crema pasticciera e gocce di cioccolato, super soffice e golosissimo😍

Ingredienti:
Per il Rotolo:
- 4 uova
- 120g di zucchero
- 120g di farina
- 5g di lievito
- 90g olio di semi
Per la crema pasticciera:
- 6 tuorli
- 120g di zucchero
- scorza di arancia o limone per aromatizzare, oppure vaniglia
- 60g farina
- 500ml di latte
Procedimento:
1. In una ciotola dividere gli albumi dai tuorli, versare lo zucchero insieme ai tuorli e montare il tutto per circa 5-10 min.Aggiungere a filo l’olio di semi, e continuare a montare.
2. In un’altra terrina montare gli albumi con un pizzico di sale, e poi incorporarli ai tuorli poco alla volta mescolando dall’alto verso il basso.
Incorporare poco alla volta anche la farina e il lievito setacciati, sempre mescolando dall’alto verso il basso.
3. Versare il composto in modo omogeneo su una teglia rettangolare piuttosto ampia foderata con carta forno, e infornare a 180 gradi per circa 10 min.
4. Nel frattempo dividere i tuorli dagli albumi anche per la crema pasticciera, poi mettere in infusione la scorza l’arancia o la bacca di vaniglia nel latte fino a farlo arrivare quasi ad ebollizione.
5. In seguito mescolare i tuorli con lo zucchero e poi con la farina setacciata, una volta ottenuto un composto denso, metterlo nel latte ancora sul fornello e continuare a mescolare fino a quando la crema non diventerà bella densa.
6. Dopodiché mettere a freddare la crema in una terrina di vetro e coprirla con della pellicola trasparente ma che stia a contatto con la crema per non far creare una patina sopra.
7. Togliere dal forno la pasta biscotto, e sempre da appena sfornata spolverizzarla con dello zucchero semolato, coprirla con della pellicola a contatto e altra carta forno, lasciatela raffreddare in questo modo per circa 4-5 min e poi toglierla dalla teglia e arrotolatela su se stessa per fargli prendere la forma e lasciatela freddare.
8. Una volta che anche la crema sarà fredda assemblare il tutto e riporre il rotolo in frigo fino a quando andrà servito!
Et voilà il dessert è pronto! Sarà un successo!
Parola di The Burger Girl 🍔👍🏻
